Ricerca avanzata archivio storico UIL

numero occorrenze totali 2901
"1° Congresso nazionale, 1953. Atti, statuto" Il fascicolo è composto di: statuto dattiloscritto in quattro copie con correzioni diverse; emendamenti; carte della Commissione verifica poteri; documento conclusivo del Congresso. "1° Congresso nazionale, 1953. Atti" Le carte sono raccolte nel sottofascicolo "Mozioni congressuali" - contenente le mozioni: della Commissione sindacale (Raffaele Vanni), organizzativa (Giuseppe Raffo), della Commissione per la previdenza e l'assistenza sociale (Carmagnola), finanziaria (Giuseppe Bacci), interventi diversi (Amedeo Sommovigo, Secondo Ramella, Raffaele Vanni), mozione di indirizzo generale (Italo Viglianesi); contenente anche gli elenchi dei componenti gli organi statutari - e nel sottofascicolo "Ordini del giorno". "1° Congresso nazionale, 1953. Atti. Elezione della Segreteria nazionale" Schede di votazione per l'elezione della Segreteria nazionale. III Congresso nazionale, Firenze 9-12 febbraio 1958 2 "3° Congresso nazionale Uil. Atti, statuto. 1958" Il fascicolo riguarda il progetto di riforma dello statuto, di cui contiene versioni diverse con correzioni e appunti. Sono presenti carte della Commissione per la riforma dello statuto. "3° Congresso nazionale Uil. Atti, 1958" Il fascicolo è composto da verbali delle riunioni della Commissione organizzativa del Congresso; circolari; elenchi dei componenti degli organi statutari; elenchi dei delegati al Congresso; iscrizioni a parlare; mozioni; telegrammi di partecipazione. "3° Congresso nazionale Uil. Atti, 1958" Il fascicolo è costituito soprattutto da corrispondenza con autorità dello Stato, cariche politiche e sindacali (italiane e straniere), giornalisti circa la partecipazione al Congresso. "3° Congresso nazionale Uil. Relazione Viglianesi, 1958" Relazione di Italo Viglianesi "Il potere contrattuale forza propulsiva della società"; resoconto dell'apertura del Congresso; mozione conclusiva; regolamento per le elezioni sindacali. "3° Congresso nazionale. Atti, relazione finale. 1958" Mozione del Comitato centrale; circolari del Servizio organizzazione; mozione di Enzo Dalla Chiesa sulla politica internazionale; sintesi della relazione di Italo Viglianesi; rassegna stampa. "3° Congresso nazionale Uil. Atti: comunicati stampa"